Yes: 4 date in Italia

Yes_Live_lrNel 2018, cioè tra soli due anni, festeggeranno i loro primi 50 anni di carriera! Fondati dal compianto Chris Squire (scomparso il 27 giugno del 2015 ) e da Jon Anderson, gli Yes, leggendaria band di rock progressive, sono tutt’altro che un gruppo sul viale del tramonto. Anzi. Proprio domani, mercoledì 27 aprile, parte il loro tour europeo (da Glasgow, Scozia) che si concluderà  nel nostro Paese. In questo tour i fan avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica: la band suonerà dal vivo, per intero, due album tra i più rappresentativi della loro carriera, Fragile (del 1971) e, per la prima volta in assoluto, Drama (del 1980). Non mancheranno altri brani fondamentali della loro carriera e i loro cavalli di battaglia, tra cui Owner of a Lonely Heart e Starship Trooper.

“E’ la prima volta che suoneremo interamente Drama“ commenta Steve Howe, chitarrista della band. “Non abbiamo suonato la maggior parte della canzoni di Drama per 30 anni”. Aggiunge Alan White, batterista degli YES: “Drama è un album magnifico, e abbiamo deciso che fosse ora di riportare sul palco tutta la sua energia. Penso che i fan impazziranno quando ascolteranno gli album per intero, sicuramente noi non vediamo l’ora di suonarli. Rivivere quegli anni sarà molto emozionante. So che Chris sarebbe voluto essere con noi, adesso”.

A imbracciare il basso in questo tour sarà Billy Sherwood.

LE DATE ITALIANE DEL TOUR EUROPEO DEGLI YES

28 maggio, Milano (Barclays Teatro Nazionale); 29 maggio, Padova (Gran Teatro Geox); 31 maggio, Firenze (Obihall); 1 giugno, Roma (Teatro Olimpico).

GUARDA IL VIDEO DI OWNER OF A LONELY HEART

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *