Davide Van de Sfroos: la mia “Synfuniia”…

DVDS_1_photo_MatteoZanga BDavide Van de Sfroos, (all’anagrafe Davide Bernasconi) cantautore il cui nome d’arte rappresenta un’espressione tipica dialettale della zona di Como che potremmo tradurre con “vanno di frodo“, monzese di nascita ma cresciuto sul lago di Como, nonostante una carriera musicale di oltre quindici anni nella quale ha pubblicato sei album di inediti, vinto due volte il premio Tenco e, recentemente il Premio Maria Carta, solo negli ultimi anni ha conosciuto il successo nazionale affermandosi non più solo nel nord italia ma anche in tutto il paese. Quasi a voler festeggiare i suoi cinquant’anni, compiuti l’11 maggio scorso, ha realizzato un nuovo album, Synfuniia, la cui uscita è prevista per il prossimo 4 dicembre. Il cantautore ha realizzato una sorta di the best della sua produzione, 14 brani storici riarrangiati dal Maestro Vito Lo Re per la Bulgarian Radio Symphony Orchestra e  il 4 dicembre Van de Sfroos sarà alle 21 al Mondadori Megastore di via Marghera 28 a Milano per incontrare i fan e presentare l’album.

Oggi , 27 novembre, invece, entra in rotazione radiofonica uno dei suoi brani più struggenti e azzeccati Ninna nanna del contrabbandiere primo singolo che anticipa Synfuniia. Una delle sue ballate più belle rivisitata con lo splendido arranngiamento per orchestra sinfonica.

GUARDA IL VIDEO DI NINNA NANNA DEL CONTRABBANDIERE

 

Il 30 gennaio del 2016 poi il cantautore presenterà il suo Synfuniia al teatro Arcimboldi di Milano accompagnato dall’orchestra Sinfolario diretta dal Maestro Vito Lo Re. Per la prima volta sarà senza la sua chitarra e si esibirà con un’orchestra di 40 elementi dando vita ad una grande colonna sonora con le sue canzoni più belle. I biglietti per il concerto  sono disponibili sul sito www.ticketone.it

Alfredo Verdicchio

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *