Max Gazzè: Maximilian, il nuovo album

4763075_DIGIPACK_4COL

“Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi. Poi mi è apparso “Maximilian”, un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un’altra dimensione. Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale, poi sono arrivate le canzoni. Mi piace molto così com’è, un quadro con tanti colori, eterogeneo”. Così MAX GAZZÈ racconta il suo nuovo disco, Maximilian, in uscita oggi, venerdì 30 Ottobre.

Con la produzione artistica dello stesso Max Gazzè, e con la produzione esecutiva di Francesco Barbaro, il disco è stato registrato e mixato a Roma (da Gianluca Vaccaro al Terminal 2 studio) e masterizzato a New York da Chris Gehringer, presso lo Sterling Sound. Dieci tracce che nascono dalla sperimentazione, scritte con il fratello Francesco Gazzè e altri autori che compaiono per la prima volta.

Il disco è stato anticipato, nei mesi scorsi, dal singolo La Vita Com’è, uno dei brani più ascoltati e scaricati del momento.

GUARDA IL VIDEO

 Da oggi, l’artista presenterà il disco negli instore. Mini-live e set acustico per Max e la sua band. Queste le date: 30/10 Roma (Feltrinelli, ore 18:00 – via Appia Nuova); 2/11 Milano (Feltrinelli, ore 18:30 – piazza Piemonte); 3/11 Bologna (Feltrinelli, ore 18:00 – piazza Ravegnana); 4/11 Bari (Feltrinelli, 18:30 – via Melo); 5/11 Napoli (Feltrinelli, ore 18:00 – piazza dei Martiri); 11/11 Torino (Feltrinelli, ore 18:30 – Stazione Porta Nuova); 12/11 Firenze (Feltrinelli RED, ore 18:30 – piazza della Repubblica).

A Febbraio poi partirà il tour. Queste le date ad oggi confermate:

30 gennaio, Pescara (Palasport)

5 e 6 febbraio, Bologna (Estragon)

9 e 10 febbraio, Milano (Alcatraz)

11 febbraio, Venaria Reale – TO (Teatro della Concordia)

19 e 20 febbraio, Roma (Atlantico)

25 febbraio, Firenze (Obihall)

12 marzo, Riva del Garda – TN (Palasport)

25 marzo, Padova (PalaGeox)

2 aprile, Rimini (Velvet Club)

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *