Stef Burns: nuova edizione di Roots & Wings

Stef Burns photo by Nino SaettiQuando piombò nel mezzo della combriccola del Blasco, nel lontano luglio del 1995 (Rock Sotto l’Assedio, Milano) chi avrebbe potuto prevedere un matrimonio tanto lungo tra STEF BURNS e il Vasco nazionale? E invece, non solo il chitarrista losangelino è diventato in questi anni una colonna insostituibile della band di Vasco ma ha anche messo radici in Italia, sposando nel 2011 l’ex velina Maddalena Corvaglia.

Il suono live di Vasco, da quando c’è lui, è sicuramente migliorato parecchio. Indimenticabili e coinvolgenti i suoi assoli di chitarra. Un paio su tutti: quello ne Gli Angeli e quello a chiudere Stupendo. Ma Stef non è solo un chitarrista di Vasco. È anche un artista impegnato con la sua attività solista. A novembre, infatti, Stef sarà in giro con la sua Stef Burns League in una serie di concerti per promuovere l’uscita della nuova edizione di Roots & Wings Vinyl CD (Ultratempo/Self), box in edizione limitata che conterrà il vinile con i brani di Roots & Wings e il CD con tre bonus tracks.

 Il nuovo tour vedrà sul palco Stef Burns, chitarra e voce, con Paola Zadra al basso e Juan Stef Burns liveVan Emmerloot alla batteria e toccherà oltre all’Italia anche alcune città europee, a partire dal 12 novembre.

TUTTE LE DATE

12.11.15 ISERNHAGEN (D), Blues Garage – 13.11.15 HASBERGEN-GASTE (D), Gaste Garage – 15.11.15 VELDEN (A), Bluesiana – 20.11.15 BELLINZONA (SVI), Peter Pan – 21.11.15 MONCALIERI (TO), Mcryan’s – 22.11.15 MILANO, Legend Club – 24.11.15 BRESCIA, Seconda Classe – 26.11.15 VICOPISANO (PI), Blitz – 27.11.15 ROMA Osteria Nuova, Crossroads – 28.11.15 GUBBIO (PG), Guitar in Rock

 In attesa della nuova edizione di Roots & Wings, possiamo gustarci il video di Heaven is Blue, video girato dallo stesso Stef Burns con l’iPhone durante le vacanze con la sua famiglia nel Salento.  “E’ un video realizzato con lo spirito del “vivere il momento”, divertendosi su una spiaggia del bellissimo Salento.”  – racconta Stef – Volevo passeggiare vicino al mare cantando la mia canzone e vedere cosa sarebbe successo. Una sorta di home movie, o meglio, un selfie di tre minuti in spiaggia con amici, famiglia e anche altre persone che non conoscevo. Il Salento è un posto che porto nel cuore, e quindi, è anche un omaggio al Salento. Heaven is Blue, scritto con Juan van Emmerloot, parla di come capire e risolvere le cose strada facendo. E… la magia della fiducia.”

GUARDA IL VIDEO DI  HEAVEN IS BLUE

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *