Aria di anni ’60 nel nuovo video di Zibba

zibba_foto_di_nicolo_puppo_1_mRiscuote già successo, nonostante sia online solo da martedì scorso, 9 giugno, il video di Vengo da te, il nuovo singolo di Zibba e Almalibre estratto dal loro ultimo album Muoviti svelto e realizzato con la partecipazione del cantautore romano Leo Pari.

Il video è un omaggio al grande cinema italiano soprattutto ad uno dei film cult emblema degli anni 60 : Il Sorpasso del grande Dino Risi.

La citazione de Il Sorpasso non è affatto casuale ma rappresenta quasi la coronazione di un sogno per Zibba.

Sono un amante del cinema, e forse il cinema è anche più importante della musica per la mia ispirazione-racconta-Dal cinema imparo ogni volta. Da bambino, forse casualmente, mi sono appassionato al nostro cinema in bianco e nero. Quel cinema che è un vanto, che è arte. E uno dei film che mi ha sempre colpito per tanti motivi è proprio Il Sorpasso di Dino Risi. E così con la regia di Tommy Antonini abbiamo deciso di rendere omaggio a questo capolavoro del cinema con il videoclip Vengo da te, il brano che chiude il nostro album Muoviti svelto e che interpretiamo insieme a Leo Pari.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *