Neffa: ritorno con Sigarette

Cover-Sigarette-Neffa_bNEFFA è tornato. Mancava da due anni. Esattamente dal grande successo riscosso con il disco Molto Calmo contenente tre singoli certificati d’oro : Molto Calmo, Quando sorridi e Dove sei. Per il suo ritorno, Giovanni Pellino, questo il suo nome all’anagrafe, ha scelto un brano Sigarette, nuovo singolo che anticipa il suo ottavo progetto discografico la cui uscita è prevista per il prossimo settembre

“E’ un brano molto particolare ha dichiarato – Neffa – certo è molto orecchiabile sin dal primo ascolto ma, come dire, c’è di più. C’è qualcosa che non è nella musica né nelle parole. Qualcosa che è in grado di farmi venire la pelle d’oca. Spero che sia così anche per chiunque lo ascolti”

L’artista, considerato uno dei precursori dell’hip hop italiano e uno dei massimi esponenti del rap del nostro paese, ha anche mostrato nel corso della sua carriera, una straordinaria poliedricità anche come cantautore e produttore discografico. Sette dischi all’attivo e molti successi tra i quali vi ricordiamo Aspettando il sole, l’indimenticabile La mia signorina, Prima di andare via. Neffa è stato anche l’autore  della colonna sonora di del film Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, il cui tema principale, Passione gli è valso il Nastro d’Argento 2007 per il miglior componimento musicale.

Il video di Sigarette (GUARDA) è stato girato nelle strade di Roma Bologna e Napol, la regia è di Cosimo Alemà.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *