Federico Poggipollini: Nero, il suo quarto album

fedeQuesto è un album in cui c’è molto del mio passato, a partire dalle persone. Non tutti musicisti ma appassionati di musica, che ho coinvolto a più livelli, chi nella scrittura, chi nella registrazione, chi facendo cori, chi semplicemente “sopportandomi”. Sono tutte persone che sono state importanti per la mia vita privata, non sono musicisti, non ci ho mai lavorato insieme. Ho pensato di coinvolgerli per condividere questo lavoro per me davvero importante, di cui cercavo approvazione fin dalla sua nascita”. Così FEDERICO POGGIPOLLINI presenta il suo quarto album, Nero, in uscita il prossimo 26 maggio. Album che verrà anticipato dal singolo Religione.

Dal 25 maggio, poi, Fede, ricordiamo storico chitarrista di Ligabue, presenterà il suo album nella veste che gli è più congeniale: dal vivo. Partirà infatti un Instore Tour che lo porterà a suonare alcuni brani dell’album in uscita in versione acustica.

QUESTE LE DATE:

25 Maggio, Mondadori Megastore, Bologna

26 Maggio, Mondadori Megastore, Milano

27 Maggio, Mondadori Nave De Vero, Mestre

28 Maggio, Galleria del Disco, Firenze

29 Maggio, Discoteca Laziale, Roma

30 Maggio, Mondadori Megastore, Torino

Il tour vero e proprio invece partirà a giugno.

fedecoverSempre legata all’album, lo scorso 16 maggio presso la Biennale di Arte e Cultura Romart, Fede, oltre a presentare il nuovo album, ha scelto l’opera che diventerà la copertina della versione in vinile del suo disco. L’opera vincitrice è dell’artista salernitano Gianluca Cavallo, che Federico ha commentato sulla sua pagina Facebook così: “Quest’opera mi è piaciuta perché rappresenta inconsapevolmente l’umore di Nero, un disco dal suono blues ma anche pervaso di ironia. Esattamente come il bellissimo dipinto di Gianluca.”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *