Levante: Ciao per sempre, il nuovo video

Levante_album_cover_web_2400È una bella storia, quella di Claudia Lagona, in arte LEVANTE. Una storia fatta di sogni e speranze, di delusioni e perseveranza. Nata a Caltagirone il 23 maggio del 1987, Levante, già a 13 anni, attira l’attenzione di  Teddy Reno. Da lì a partecipare al Festival degli Sconosciuti di Ariccia il passo è breve. Nonostante la delusione per non essere poi stata presa, Levante non si perde d’animo, si trasferisce a Torino e firma il suo primo contratto con un’etichetta torinese.

Ma le cose non vanno come sperato e piuttosto che snaturare la sua arte, Levante vola a Leeds nel tentativo di prodursi un album in inglese. Anche qui incontra qualcuno che vuole ingabbiarla in un percorso già predefinito, e lei non ci sta.

Tornata in Italia, finalmente incontra Davide Pavanello della Metrato, firma un contratto con l’etichetta indipendente INRI e pubblica il singolo d’esordio Alfonso. È la svolta: da lì a ritrovarsi ad aprire i concerti di Max Gazzè e Negramaro è un attimo. Il suo primo album, Manuale di Distruzione, viene inserito tra i finalisti della Targa Tenco. Nell’ottobre del 2014 entra nella scuderia della Carosello con la quale pubblicherà, il prossimo 5 maggio, Abbi cura di te, il suo nuovo disco di inediti. Disco già già in pre-order su iTunes al prezzo speciale di 7,99 euro: http://bit.ly/ABBICURADITE-ITUNESIl pre-order consente inoltre di ottenere una instant gratification: chi acquista il disco in anticipo ha, infatti, in regalo una traccia inedita, Lasciami andare (acoustic version).

Levante_singolo_coverAspettando l’album, è stato lanciato il singolo Ciao Per Sempre (GUARDA IL VIDEO) che Levante, dalla sua pagina facebook (https://www.facebook.com/levantemusic) ha così presentato: “Ciao per sempre. È una condizione necessaria, a volte… bisogna dirselo. Questo è il suo video. Abbiamo deciso di mostrare il dolore di un uomo e non quello di una donna. Abbiamo deciso che sarebbe finita con un sorriso. Grazie di tutto quello che avete già fatto e che farete per me e per la mia musica che sarà vostra tutte le volte che vorrete”.

Nel video c’è un ospite d’eccezione: il protagonista maschile è infatti Corrado Fortuna, uno dei nuovi volti del cinema italiano.

 

La cantautrice sarà una dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma dove darà un assaggio del nuovo album. Il 2 maggio invece sarà nuovamente ospite di Fazio a Che fuori tempo che fa in onda su Rai3, nello spazio Note al Museo, dove eseguirà dal vivo il nuovo singolo Ciao per sempre.

 Dal 4 maggio, invece, partirà l’instore tour di presentazione del disco in giro per l’Italia. Queste le date confermate:

4 maggio – Torino – Feltrinelli Porta Nuova (h 18.30)

5 maggio – Milano – Feltrinelli Piazza Piemonte (h 18.30)

6 maggio – Firenze – Galleria del disco (h 18.00)

7 maggio – Roma – Discoteca Laziale (h 18.00)

11 maggio – Bologna – Feltrinelli di Porta Ravegnana (h 18.00)

12 maggio – Verona – Feltrinelli di Via Quattro Spade (h 18.00)

13 maggio – Bergamo – IBS di via XX Settembre (h 18.00)

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *